Danse scénique chilienne et héritage. Entre recherche d’un “langage national” et “transferts culturels”
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1599/7675Abstract
Questo articolo esamina la circolazione delle influenze e la ricerca di un proprio linguaggio nel contesto della danza teatrale cilena. L’obiettivo è di osservare, in particolare attraverso il lavoro del coreografo Patriciio Bunster, gli scambi tra le forme di danza teatrale frutto della tradizione europea e quelle frutto della danza teatrale cilena. Questo tipo di ricerca ha un legame ideologico con il concetto di post-identità, con la condizione dell’esilio e con una sorta di identità immaginaria prodotta dalla distanza.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 Adeline Maxwell
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 3.0 Unported (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.