Toccare i suoni, sentire la luce. La poetica del limite di Alessandro Sciarroni
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1599/7678Abstract
Il saggio si propone di indagare la modalità in cui corpi e dispositivi entrano in relazione in Aurora (2015) di Alessandro Sciarroni, andando a configurare una soggettività espansa, tesa tra le materie sceniche e le specifiche qualità fisiche dei performer. Lo spettacolo esplora il goalball, uno sport paraolimpico praticato da ipo e non vedenti. L'abilità ad eseguire una pratica facendo a meno della vista intesse una drammaturgia che poggia sull'ascolto e edulcora lo sguardo in favore degli altri sensi.
Downloads
Pubblicato
Come citare
Fascicolo
Sezione
Licenza
Copyright (c) 2017 D’Amico Flavia Dalila
I diritti d'autore e di pubblicazione di tutti i testi nella rivista appartengono ai rispettivi autori senza restrizioni.
Questa rivista è distribuita con licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale 4.0 Internazionale (licenza completa).
Vedere inoltre la nostra Open Access Policy.