Mime, Music and Drama on the Eighteenth-Century Stage. The Ballet d'Action. Edward Nye, Cambridge, CUP, 2011

Autori

  • Stefania Onesti

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2036-1599/3276

Abstract

La monografia di Edward Nye – Mime, Music and Drama on the Eighteenth-Century Stage uscita per la Cambridge University Press nel 2011 – ha il merito di rilanciare una solida riflessione sul ballet d’action, contestualizzandone i caratteri all’interno della temperie culturale, letteraria e filosofica del Settecento. L’autore, con brillante acume e attenta ricerca storica, tocca e attraversa le questioni più dibattute del nuovo genere, offrendone un’inedita chiave di lettura. La recensione ripercorre gli snodi principali e la struttura del volume, sviluppando ulteriori considerazioni su alcuni degli aspetti più stimolanti offerti dal testo.

Downloads

Pubblicato

2012-11-19

Come citare

Onesti, S. (2012). Mime, Music and Drama on the Eighteenth-Century Stage. The Ballet d’Action. Edward Nye, Cambridge, CUP, 2011. Danza E Ricerca. Laboratorio Di Studi, Scritture, Visioni, 2(3), 259–270. https://doi.org/10.6092/issn.2036-1599/3276

Fascicolo

Sezione

Recensioni