L’erranza pedagogica di Rudolf Laban nei sentieri del corpo

Autori

  • Franca Zagatti

DOI:

https://doi.org/10.6092/issn.2036-1599/2410

Abstract

La parola “erranza” deriva da “errare”: ci riporta l’idea del viaggio e del vagare, dell’andare in giro mossi non tanto dal desiderio di arrivare, ma piuttosto dal piacere dell’essere in cammino. In prospettiva pedagogica, ci segnala il valore dell’esperienza vissuta e attraversata, la ricerca di senso che nasce dalla curiosità e dal desiderio di andare oltre i confini del già noto. In questo contributo, la dimensione dell’erranza verrà assunta come filo rosso dell’esperienza esistenziale, umana e professionale di Rudolf Laban per diventare chiave interpretativa del pensiero pedagogico dell’artista.

Downloads

Pubblicato

2011-12-27

Come citare

Zagatti, F. (2011). L’erranza pedagogica di Rudolf Laban nei sentieri del corpo. Danza E Ricerca. Laboratorio Di Studi, Scritture, Visioni, 1(1/2), 1–10. https://doi.org/10.6092/issn.2036-1599/2410

Fascicolo

Sezione

Studi