Salta al contenuto principale
Salta al menu principale di navigazione
Salta al piè di pagina del sito
Open Menu
Ultimo fascicolo
Archivi
Call e avvisi
Info
Sulla rivista
Proposte
Redazione
Comitato Scientifico
Dichiarazione sulla privacy
Contatti
Cerca
Login
Home
/
Archivi
/
Numero 17 (dicembre 2024)
Numero 17 (dicembre 2024)
DOI:
https://doi.org/10.6092/issn.2036-1599/n17-2024
Pubblicato:
2024-12-17
Fascicolo completo
PDF
Studi
«Non muovere né l’anima senza il corpo, né il corpo senza anima». Le pratiche del ritmo nel “Timeo” e nelle “Leggi” di Platone
Simona Donato
7-24
PDF
La possessione nella pantomima
Manlio Marinelli
25-49
PDF
Oltre il sinfonismo musicale čajkovskiano. Note di studio sui processi compositivi di Petipa ne “La bella addormentata”
Marta Mele
51-68
PDF
“La Torre”. La
Totentanz
dell’
Unpolitischen
in Hugo von Hofmannsthal
Valeria Maria Lucchetti
69-88
PDF
Un esercizio di biografia. Alicia Alanova tra danza d’arte e spettacolo commerciale (1919-1945)
Giulia Taddeo
89-112
PDF
Dissection et maïeutique du corps dansant: naissance et mort textuelles de la danse
Lucas Sérol
113-126
PDF (Français (France))
L’Estremo Oriente di Djemil Anik. Influssi e interpolazioni delle danze giavanesi nell’attività artistica e pedagogica
Fiorella Cardinale Ciccotti
127-137
PDF
Understanding dance and its non-human agency in Ekman’s “A Swan Lake”
Martina Cayul
139-158
PDF (English)
Reprendre des œuvres du répertoire contemporain avec des enfants. Retours sur deux cas exemplaires: “Petit projet de la matière” et “Boutures d’un Sacre”
Marie Quiblier
159-179
PDF (Français (France))
Sensorialità e danza: un primo inventario estetico-pedagogico
Rita Maria Fabris, Antonella Lazzaretti
181-200
PDF
Coreografie dell’“Arcipelago” (2015-2023). Estetica, archeologia, ecologia nel lavoro di Annamaria Ajmone con il luogo
Giada Cipollone
201-213
PDF
Bibliografie
Scaffale bibliografico 2019-2024
Stefania Onesti
217-232
PDF
Lingua
English
Français (France)
Italiano
guidelines
Norme redazionali
Norme redazionali
Ultimo numero
facebook
↑
Torna in alto